In questo articolo puoi scoprire come attirare l’attenzione dei tuoi clienti attraverso le Call To Action (CTA), uno dei metodi utilizzati per aiutare l’utente a decidere cosa stai offrendo. Le CTA aiutano a prendere le decisioni e a dirigere l’utente dove desideriamo che vada. Con vari metodi e miglioramenti, possiamo riuscire ad aumentare i nostri risultati nelle campagne che facciamo in modo che i nostri clienti possono raggiungere l’obiettivo, il nostro obiettivo preparato per loro.
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Per questo, dobbiamo prima catturare l’attenzione dei visitatori e avere un tasso di conversione più elevato. Dunque, migliorare la tua landing page è fondamentale e uno dei primi passi da compiere, perché questo ti darà la chiave per ottenere maggiori possibilità di successo.
Come avere maggiori risultati con le tue Call To Action
Quindi di cosa hai bisogno se vuoi essere in grado di realizzare una Call To Action che generi buoni risultati? Continua a leggere questo articolo se vuoi scoprire come fare.
Devi tenere presente che la Call To Action non è un’azione isolata. Infatti, essa è perfettamente integrata in una campagna di marketing che ha l’obiettivo di portare un risultato specifico, come ad esempio ottenere più contatti utili. Il primo e più importante passo quindi sarà conoscere molto bene il pubblico a cui ci rivolgiamo. Come mai? Perché a seconda del nostro obiettivo con la campagna, conoscendo i clienti riusciamo ad ottenere più risultati segmentando il pubblico. Un invito all’azione per attirare più persone sul nostro sito web non è lo stesso di uno per fidelizzare i clienti, non credi?
Dopo aver conosciuto il tuo pubblico, ora è il momento di progettare l’invito all’azione in modo che si integri con il resto degli elementi della tua pagina e sia armonioso. In questo modo, per i visitatori abituali non sarà qualcosa di strano apparso all’improvviso, ma un elemento in più realizzato dal brand per evidenziare un contenuto accattivante che li interessa.
I clienti non dubiteranno e il tuo obiettivo sarà più raggiungibile! Devi metterti al lavoro per inserire alcuni elementi grafici in grado di attirare l’attenzione e un pulsante di Call To Action che non passa inosservato. Molto meglio se lo fai chiamando un’azione diretta come “Acquista ora”, molto meglio che semplicemente “Aggiungi al carrello”, ad esempio.
Cerca di aggiungere sempre un testo semplice e conciso che riassume molto bene ciò che il cliente deve fare, ciò che può guadagnare da questa azione.
Dove posizionare le tue CTA all’interno di una pagina web
Dopo aver capito come raggiungere i tuoi obiettivi utili, scegli il posto corretto per implementare la Call To Action nella pagina. Ad esempio, hai creato un nuovo tutorial, devi quindi posizionare le tue CTA all’inizio e alla fine della pagina, perché in questo modo rafforzi l’azione da compiere. Inoltre, per quanto possibile, cerca di garantire che la tua azione sia integrata. Dunque, non inserire intorno un’altra azione che possa sviare l’utente dall’obiettivo. Un altro consiglio è quello di eseguire un test A/B per vedere dove, nella pagina, l’invito all’azione può riuscire a funzionare meglio.
Conclusione
È di fondamentale importanza analizzare, dopo le azioni che hai intrapreso, i risultati ottenuti per prendere decisioni future basate su di essi. Con il tempo migliora sempre!
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